In occasione dei Mondiali di calcio, Google Maps vi permette di visitare, grazie a Street View, le strade colorate del Brasile. Ogni quattro anni, infatti, il popolo brasiliano si unisce per colorare le proprie strade, in segno di amore per il calcio. Visto che quest’anno i Mondiali verranno disputati in Brasile, Google ha desiderato realizzare una sezione dedicata a tutte le strade dipinte.

L’atmosfera dei Mondiali è nell’aria e sul web, in televisione e per strada non si parla di altro. Google, quindi, per celebrare questo evento ha dedicato una pagina web a tutte le strade colorate in Brasile. L’iniziativa ha coinvolto la popolazione locale ed, inoltre, mostra alcune località inedite agli occhi del mondo. Questa tradizione comporta un importante impegno da parte della popolazione locale, ma poter condividere tutto ciò tramite il web, è un’occasione estremamente importante. Esplorare le strade colorate del Brasile, con Street View,offre una panoramica complessiva e mette in mostra l’atmosfera festosa per una manifestazione così importante.

L’azienda di Mountain View, infine, sottolinea che è possibile creare immagini sfreriche utilizzando l’app ufficiale Google Fotocamera, in modo tale da cogliere qualsiasi attimo riguardante i Mondiali di calcio 2014.