La settimana parte subito con il botto per i Mobilovers che annunciano in collaborazione con Leonardo.it il primo Hangout #Mobilerumble, sfida per scegliere qual’è il miglior sistema operativo per dispositivo mobile. Tre “ambassador” per i tre principali OS mobile (iOs, Android e Windows Phone) e regole chiare per il dibattito. Vi aspettiamo numerosi il 21 Gennaio alle ore 21, basta iscriversi qui.

Le tematiche discusse in settimana sono state variegate e ben assortite. Un post di Donato Carriero che condivideva un’ottima video recensione sulle feature del nuovo Ubuntu Phone ha fatto venire “l’acquolina in bocca” a gran parte della community che si è dimostrata interessata al nuovo sistema operativo. Aspettiamo i feedback di chi lo proverà!

Kiro di Melamorsicata, stimolato dal rumor in base al quale Apple starebbe pensando alla produzione di un iPhone più economico, in questo post si domanda se davvero sia utile una versione economica del device o se semplicemente Apple debba abbassare i prezzi senza ridurre qualità e caratteristiche del melafonino. Ne è nata una buona discussione nella quale la community si è divisa in due posizioni: favorevoli e contrari ad iPhone low cost.

Il post di Domenico Terranova ha generato un buon dibattito di utilità intorno a un tema centrale per gli assidui utilizzatori di smartphone: consumi di batteria e app per il “risparmio energetico”. Alla domanda di Domenico a riguardo della bontà dell’app Juice Defender i #Mobilovers hanno risposto con opinioni e giudizi, ma anche consigliando app alternative come 2XBattery.

Post precedenti:

CES 2013 smartphone: le reazioni degli appassionati italiani. Di che parlano i Mobilovers #3

Ubuntu Phone e Tizen: i nuovi OS per mobile del 2013. Di che parlano i Mobilovers #2

L’auto-regalo dei geek e l’xPhone. Di che parlano i MobiLovers #1?

Google Plus: grazie alle community non è più una città fantasma. Guest post di Donato Carriero

Iscrivetevi a Mobilovers e seguite Luca Rovere su Google Plus.