L’evento tanto atteso finalmente oggi è pronto a partire, il Mobile World Congress 2012 di Barcellona parte oggi 27 febbraio per terminare il primo di marzo, in questa splendida location i maggiori produttori di dispositivi mobile potranno “irritare” il palato dei Fan presentando le splendide novità.

In questa “magica” manifestazione saranno presentati i tablet e smartphone del futuro (prossimo), Apple purtroppo non si è “degnata” di prendere parte a questo evento, come sempre preferisce organizzare delle manifestazioni “esclusive”.

Ma i nomi importanti del settore non mancano che faranno dimenticare subito la mancanza di Apple, nomi importanti come Samsung, LG, HTC, Sony, Nokia, ma anche altri meno conosciuti agli europei come la società Huawei.

LG cerca di riconquistare, grazie a questa vetrina internazionale, posizioni importanti e come pezzo da novanta porta il suo nuovo Optimus 3D Max, uno smartphone con funzioni stereoscopiche, ma non solo sarà anche visibile al pubblico l’Optimus Vu un mix tra smartphone e tablet, e l’Optimus 4X con processore Quad Core per il massimo della potenza di calcolo.

HTC oltre ai nuovi prodotti di fascia alta mostrerà la nuova interfaccia Sense 4.0, Sony dal canto suo, presenterà il suo trio delle meraviglie XPERIA S, XPERIA U e XPERIA P.

Nokia forte della collaborazione diretta con Microsoft toglierà il velo al tanto atteso Lumia 900 che dovrebbe aver risolto tutti i problemi di gioventù del sistema operativo Windows Phone Mango.

Link sito ufficiale