Si chiama Mob.is.it e nasce dalla mente di Silvio Porcellana. Qualcuno l’ha già ribattezzato il Worpress per mobile ed in fondo è qualcosa di simile. Si tratta di un CMS molto semplice da usare finalizzato alla creazione di versioni mobile del sito web.

Cerchiamo di capire meglio come funziona e a chi è rivolto questo strumento. La carta d’identità parla chiaro: è un tools online che consente ai privati, ma soprattutto alle aziende, di creare in poco tempo una versione mobile del proprio sito.

Sicuramente in questo periodo storico della rete in cui sono cresciute in modo esponenziale le connessioni a partire da dispositivi mobili, conoscere Mob.is.it è molto conveniente. Il suo fondatore, Silvio Porcellana, ha in mente di offrire a tutti gli utenti uno strumento molto semplice ma efficace.

Tanto che il sito prodotto con questo strumento viene fuori ottimizzato per il web ed adatto a qualsiasi dispositivo. Un gioco da ragazzi per chi è esperto d’informatica, ma il suo fondatore garantisce un’usabilità estrema anche per i non addetti ai lavori.

Con Mob.is.it sicuramente si possono fare siti rivolti al business to business, generalmente orientati al prodotto, ma interessanti anche per le agenzie di comunicazione che possono sfruttare questo CMS per assecondare la voglia di e-commerce dei loro clienti.