Mentre alcuni videogiocatori si stanno dilettando con la beta chiusa di Mirror’s Edge Catalyst, Electronic Arts e DICE hanno fatto sapere che il gioco non sarà rilasciato il 24 maggio, come precedentemente annunciato, bensì il 9 giugno, sempre per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Un paio di settimane supplementari che – fa sapere Erik Odeldahl, direttore della progettazioe di Mirror’s Edge Catalyst – “saranno utili per rendere il gioco il più strepitoso possibile per voi appassionati. “.

Erik Odeldahl di DICE coglie l’occasione per ricordare a tutti uno degli aspetti principali del nuovo Mirror’s Edge, ovvero la componente sociale: “Una delle caratteristiche principali della beta e della versione completa è il gioco social, illustrato nel nostro più recente diario degli sviluppatori”.

Affrontare i percorsi progettati da DICE - prosegue Odeldahl -, creare le proprie sfide a tempo, scalare le classifiche e tenersi in contatto con i propri amici Runner sono alcune delle funzioni di gioco social di cui siamo davvero entusiasti – e vogliamo che siano impeccabili. Per supportare le funzioni di gioco social, stiamo utilizzando un’innovativa tecnologia online. Desideriamo inoltre assicurarci di avere l’opportunità e il tempo di valutare le segnalazioni dei giocatori riguardo alla beta chiusa. Per questo motivo ci concederemo un po’ di tempo in più per perfezionare il gioco, e la nuova data di uscita di Mirror’s Edge Catalyst è il 7 giugno per il Nord America e il 9 giugno per l’Europa.