Presentazione ufficiale, durante la Milano Design Week, per la nuova serie ZenFone 2, smartphone ultimo nato in casa Asus. Dal design ergonomico ed ultra-sottile, con performance al top e una fotocamera eccellente, l’Asus ZenFone 2 viene lanciato sul mercato italiano e promette di far scintille.

Con un’interfaccia utente rinnovata ed ancora più ricca, la serie di smartphone ZenFone 2 presenta il suo top di gamma nel modello ZE551ML, che si presenta forte in tutto il suo splendore: design rinnovato, display IPS+ Full HD da 5,5”, fotocamera PixelMaster evoluta da 13 MegaPixel, processore quad-core a 64 bit Intel Atom Z3580 a 2,3GHz, memoria RAM da 4GB DDR3 e connettività avanzata 4G/LTE.

Asus punta forte sulla serie ZenFone, visto che la prima ha permesso vendite per oltre 1.500.000 unità nel quarto trimestre del 2014. Tra le novità più attese, l’interfaccia ASUS ZenUI, ora completamente personalizzabile, e il software di sicurezza Trend MicroTM per una navigazione sicura.

Tecnologicamente avanzato, design raffinato ed originale, è uno smartphone che s’ispira alla filosofia ZEN, evidente in alcuni dettagli come la finitura metallica a cerchi concentrici. Case curvo di soli 3,9 millimetri ai bordi, garantisce un’impugnatura comoda e sicura, con il bilanciere per la regolazione del volume posizionato sul retro della cover che ne facilita l’utilizzo con il dito indice.

Massima fedeltà anche nella riproduzione di fotografie e video, grazie alla tecnologia ASUS TruVivid che garantisce una resa delle immagini estremamente nitida, con colori sempre vividi e brillanti. La modalità Luce Bassa garantisce invece foto e video perfetti anche al buio o in condizioni di luce critiche, con immagini e video più luminosi fino al 400% in più rispetto a dispositivi standard.

I processori quad-core a 64 bit Intel Atom Z3560 e Z3580 (rispettivamente per i modelli ZE550ML e ZE551ML), con una frequenza di clock fino a 2,3GHz e memoria RAM DDR3 fino a ben 4GB, offrono prestazioni sette volte più veloci del suo predecessore. Senza dimenticare il sistema di ricarica rapida, che permette di raggiungere il 60% della carica in soli 39 minuti.

La nuova serie ASUS ZenFone 2 è disponibile in diversi modelli, con schermo da 5” (ZE500CL) a partire da 179,00 Euro oppure con schermo da 5,5” (ZE550ML) a partire da 249,00 Euro. Il modello top di gamma (ZE551ML), il primo smartphone al mondo con 4 GB di RAM e schermo IPS+ Full HD, è disponibile a un prezzo suggerito al pubblico di 349 Euro.

La Milano Design Week è stato anche teatro, per ASUS, dell’annuncio di Zensation, un concept rappresentativo della propria design philosophy di ispirazione Zen, invitando i visitatori a scoprire le soluzioni più recenti e ad interagire con suggestive installazioni. Appuntamento per tutti gli appassionati in via Tortona 20 a Milano.