Alla quinta edizione della Milan Games Week – la fiera videoludica più importante d’Italia dal 23 al 25 ottobre presso FieraMilanoCity – ci sarà anche Asus (Pad. 3 – Stand B8), che presenterà un’ampia gamma di proposte pensate per il gaming.

Ecco di seguito i prodotti Asus alla Milan Games Week 2015:

ASUS ROG GX700
Dedicato ai gamer che non scendono a compromessi, spicca tra le novità dell’area dedicata ai notebook gaming ROG (Republic of Gamers) l’anteprima italiana assoluta dell’incredibile ASUS ROG GX700, il primo notebook al mondo overcloccabile grazie ad un esclusivo sistema esterno di raffreddamento a liquido, che utilizza componenti derivati dal settore automobilistico e sottoposti ai test più rigorosi per garantire la più efficiente dissipazione del calore, con la massima affidabilità e resistenza nel tempo. Con prestazioni paragonabili a quelle di un desktop di fascia alta, il nuovo notebook non è solo incredibilmente potente, ma al contempo silenzioso ed efficiente, adottando il più recente processore Intel Core i7 serie K di sesta generazione per le massime prestazioni nell’overclocking, oltre alla grafica NVIDIA GeForce GTX 980, anch’essa overcloccabile e già pronta per il gaming di nuova generazione.

L’inconfondibile design del ROG GX700 adotta linee decise ed aggressive, con scocca in titanio ed inserti color rame, mentre il caratteristico logo ROG campeggia irruente sulla cover. Il nuovo prodigio ROG integra inoltre un sorprendente ed ampio display da 17,3” con pannello IPS e risoluzione 4K (3840×2160 pixel) con tecnologia NVIDIA GSYNC™ che consente di eliminare ogni effetto di tearing o ritardo nell’input, assicurando l’esperienza di gioco più fluida, nitida e sensazionale possibile.

ASUS ROG G750
Sempre nell’area dedicata ai notebook sarà possibile apprezzare il nuovissimo modello da 17” ASUS ROG G752, successore dell’apprezzato notebook ROG G751 e caratterizzato da un look decisamente accattivante, moderno ed essenziale. Il nuovo chassis incorpora il sistema di dissipazione del calore “Mobile 3D Vapor Chamber” per raffreddare in modo indipendente CPU e GPU con la massima efficienza, assicurando il migliore equilibrio tra prestazioni e silenziosità per garantire vere maratone di gioco senza interruzioni. ASUS ROG G752 prevede configurazioni che integrano processori quad-core Intel Core i7 di sesta generazione e un’ampia scelta tra GPU NVIDIA GeForce GTX 970M e GTX 980M, tutti con tecnologia NVIDIA G-SYNC.

ASUS ROG GL552VW
Completa la serie di nuovi annunci in ambito mobile il nuovo ASUS ROG GL552VW, la proposta gaming con schermo da 15″ dotata di processori Intel Core i7 quad-core di quarta generazione e della grafica NVIDIA GeForce GTX 960M con supporto DirectX 12. Arricchito da un nuovo design, disponibile anche con scocca in alluminio spazzolato, il nuovo potente notebook incorpora una solida tastiera retro-illuminata di un rosso intenso con tasti WASD ben evidenziati e tastierino numerico dedicato, per agevolare i giocatori nelle sessioni di gioco più impegnative, anche al buio. Il nuovo ROG GL552 offre un’esperienza audio-visiva di alta qualità, grazie al display Full HD IPS che restituisce immagini e colori perfetti e ampi angoli di visualizzazione, in abbinata all’esclusiva tecnologia audio ASUS SonicMaster, per il massimo divertimento e coinvolgimento. In più l’esclusivo software ROG GameFirst III permette una personalizzazione completa per assicurare la migliore gestione del traffico Internet, con la possibilità di allocare una maggiore larghezza di banda alle operazioni di gioco.

ASUS ROG Tytan G30
Nell’area desktop troneggeranno, invece, i potenti ASUS ROG Tytan G30, PC gaming per prestazioni senza compromessi e overcloccabili in real time, che offriranno anche ai visitatori la possibilità di cimentarsi in sfide frenetiche con Alessandro “Stermy” Avallone, unico gamer professionista italiano detentore del titolo di Campione del Mondo, presente nello stand ASUS nei tre giorni della manifestazione. ASUS G30 regalerà inoltre il brivido della velocità nella avanzata postazione di guida dedicata, dotata di una seduta ergonomica e dall’avvolgente presenza di tre monitor ASUS VN279QLB dalla cornice ultra sottile, per regalare un’esperienza di reale coinvolgimento.

Quest’area si arricchisce con la presenza dell’affasciante proposta ASUS G11, il nuovo desktop ROG ad alte prestazioni, ampiamente configurabile, incredibilmente sorprendente. Anche in questo caso processori Intel Core di sesta generazione e le più recenti soluzioni grafiche NVIDIA GeForce GTX per offrire prestazioni mozzafiato e regalare emozione pura. Tutto racchiuso in uno chassis compatto, dalle linee aggressive e tese, arricchito di bagliori sui fianchi e con una matrice di LED sul fronte in grado di offrire effetti di luce selezionabili entro una palette di 8 milioni di colori.

In aggiunta al nuovo arrivato, sono presenti soluzioni desktop con dimensioni ancora più ridotte, dalla proposta desktop small form factor ASUS ROG G20, progettato per primeggiare e vincere ogni sfida, al super-compatto ASUS GR6 che, in uno chassis con un volume di soli 2,5 litri, racchiude tecnologia e prestazioni eccellenti, protagonista, insieme al ROG G30, anche delle sfide che animeranno la MGW Arena.

Accanto alle soluzioni desktop debutta il nuovissimo monitor ASUS ROG Swift PG279Q creato per soddisfare i requisiti dei gamer più esigenti grazie a un pannello IPS da 27 pollici wide-screen con risoluzione WQHD (2560×1440) che assicura ampi angoli di visualizzazione, abbinato ad una straordinaria frequenza massima di refresh di ben 165 Hz che consente di offrire un ambiente di gioco eccezionalmente fluido con frame rate ultra-elevati anche grazie alla tecnologia NVIDIA G-SYNC. In aggiunta al nuovo arrivato, nello stand ASUS fa bella mostra di se l’intera nutrita selezione di monitor gaming, tutti con frequenze di aggiornamento a 144Hz: dal PG278Q, sempre con NVIDIA G-SYNC, alle soluzioni MG278Q e MG279Q, entrambi con tecnologia AMD FreeSync™.

A sottolineare l’offerta unica ed incredibilmente ricca di ASUS, non mancheranno di stupire gli amanti del casual gaming su piattaforma mobile i nuovissimi smartphone ASUS ZenFone 2 Laser, ZenFone Selfie e il top di gamma ZenFone 2 (ZE551ML), che si arricchisce di una cover Blue Fusion, inedita per l’Italia, e della recente versione ZenFone 2 Deluxe con cover Illusion Blue, in aggiunta ai tablet della serie ASUS ZenPad, perfetti per l’intrattenimento, completi per la serie di accessori e personalizzazioni cui si accompagnano, unici per l’esclusiva garanzia Zencare+ che offre una ineguagliata copertura totale dei nuovi smartphone e tablet ASUS contro ogni difetto tecnico o danno accidentale.

A dare ulteriore carattere all’esposizione l’area modding ROG, con un’aggressiva e robusta creazione “naked”, vera e propria prova di forza della migliore componistica di casa ASUS: basata su motherboard ASUS ROG Maximus VIII Hero e doppia VGA ASUS STRIX GTX980 Ti produrrà un gameplay mozzafiato in 4K sul monitor ASUS PA328Q. Ad affiancare questa soluzione estrema una selezione delle più recenti e performanti proposte ROG, dalle schedi madri ASUS MAXIMUS VIII EXTREME e MAXIMUS VIII GENE alle schede grafiche POSEIDON-GTX980TI-P-6GD5 e STRIX-R9FURY-DC3-4G-GAMING.

Non meno interessante ed accattivante sarà l’area dedicata all’offerta gaming ASUS STRIX, con la presenza di tutte le componenti e periferiche necessarie per assicurare massime prestazioni e qualità di intrattenimento, offrendo così una customizzazione totale e continuità tematica dentro e fuori dal case dell’originale mod dal look intrigante. Qui si potranno dunque testare i nuovi mouse STRIX Claw Dark Edition, le cuffie STRIX 7.1 con suono surround reale, le tastiere STRIX TACTIC PRO o le nuove schede audio STRIX RAID DSP e STRIX RAID PRO per un audio surround di qualità superiore, indispensabile per un’esperienza di gioco ancora più immersiva e coinvolgente, senza dimenticare una selezione di proposte per il networking quali Router, Access Point, Media Bridge e Repeater.

In aggiunta allo stand già così ricco ed articolato, ci saranno un totale di circa 50 postazioni gaming sui tre tornei in svolgimento durante la manifestazione, corredate di tutte le soluzioni più avanzate. I finalisti delle Milan Games Week Leagues si sfideranno così su titoli di grande richiamo quali League of Legends, Counter Strike: Global Offensive e Dota 2, potendo contare su desktop ASUS G30, GR6, monitor VG248QE a 144Hz, cuffie Vulcan PRO a cancellazione attiva del rumore o STRIX 7.1 per una resa fedele anche dei dettagli sonori.