Come ogni anno, mentre si avvicina l’inverno, iniziano le classifiche. Quella che vi proponiamo oggi è stata redatta dalla rivista Time ed è stata poi raccontata da Wired.it nel nostro paese. Sarebbe interessante sapere se siamo tutti d’accordo con la top ten. 

Il Time ha fatto un elenco di ben 50 siti che possono essere considerati i migliori del 2012, ma non tutti potrebbero essere d’accordo con la classifica che mette insieme portali divertenti ad altri siti che sono soltanto utili oppure, nel loro piccolo, creano una specie di dipendenza.

Un sito sicuramente utile da menzionare è LastPass che serve ad avere sempre una password nuova di zecca per ogni account. Più volte abbiamo parlato dell’importanza della chiave segreta per l’accesso a contenuti e servizi.

Molto interessante anche il fatto che sia stata inserita nella selezione la pagina di Imo, l’instant messenging adatto a qualsiasi supporto mobile: iPhone, iPad ma anche Android, BlackBerry e Nokia.

Nei primi cinque vogliamo inserire anche Radio Reddit che lungi dal voler concorrere con iTunes e Spotify, propone pezzi caricati dagli utenti.

Per quelli che usano internet a mo’ di gioco, non può mancare Atari Arcade per giocare con i game originali di una volta. E se infine volete sapere cosa c’è dietro i videogame, allora dovete affidarvi a Gamasutra.