Per festeggiare il primo d’aprile in rete le aziende più famose del settore hi-tech si sono scatenate e hanno realizzato iniziative divertenti, che puntano a coinvolgere gli utenti. Tra le aziende più creative, Google risulta essere quella più ispirata nel creare pesci d’aprile interessanti e alternativi, ma anche ASUS, Samsung, Groupon e Motorola hanno dato sfogo alla creatività.

ChromeSelfie

Google ChromeSelfie

ChromeSelfie

Avete sempre desiderato condividere le vostre emozioni nei confronti di una storia letta online? ChromeSelfie è la nuova modalità di condivisoine realizzata come pesce d’aprile. Premendo il pulsante “Share a reaction”, presente all’interno del menu, Chrome dividerà in due parti lo schermo e potrete scattare il selfie, con l’articolo che state leggendo posto nella parte alta della foto. Infine, non dovrete far altro che condividere l’immagine sui principali social network.

Smartbox by Inbox

Google, per il primo d’aprile, ha presentato Smartbox by Inbox, una casella di posta fisica che unisce tutte le attuali tecnologie. Infatti Smartbox by Inbox avvisa l’utente non appena arriva la posta, può essere aperta senza alcun tocco e si adatta alle vostre abitudini visto che non è mai troppo calda o troppo fredda. Le cartelle intelligenti, integrate, mantengono tuto in ordine e i filtri integrati tengono alla larga la posta spam.Smartbox by Inbox è la rappresentazione reale delle caselle email.

Groupon Y Lab

Groupon Y LAB

Groupon Y LAB

Groupon ha presentato Groupon Y Lab, un laboratorio di idee pensate da un team di scienziati e creativi. Attraverso un deal dedicato, Groupon ha chiesto ai clienti stessi di partecipare gratuitamente ad un test di perfezionamento dei nuovi progetti. L’offerta è stata acquistata da oltre 5300 utenti, che desideravano partecipare alla rivoluzione del settore e-commerce e creare strategie visionarie. Uno dei pesci d’aprile più social in rete.

elgooG

Homepage elgooG

Immagine elgooG

Provate a digitare all’interno del browser http://com.google e vedrete Google Search completamente ribaltato. Le funzionalità offerte da elgooG sono le stesse della versione classica e anche i risultati sono i medesimi.

ASUS Zenfone Zero

Immagine ASUS Zenfone Zero

ASUS Zenfone Zero

ASUS, come pesce d’aprile, ritorna ai telefoni nostalgici con Zenfone Zero, telefono con design tradizionale e dotato di tecnologia Ear Control. E’ possibile portarlo a giro come smartphone rimuovendo il pannello che ricopre l’unità.

Motorola Selfie Stick

Immagine Motorola Selfie Stick

Motorola Selfie Stick

Motorola ha realizzato uno tra i migliori pesci d’aprile dedicato ai selfie. L’azienda recentemente acquisita da Lenovo ha presentato il miglior strumento per scattare selfie, ovvero Motorola Selfie Stick. I materiali utilizzati per l’asta per scattare selfie sono legno e pelle e il tutto assemblato con la stessa cura di un artigiano.

Samsung Galaxy Blade Edge

Samsung Galaxy Blade edge

Samsung Galaxy Blade edge

La prossima frontiera di Samsung è all’interno della cucina. Samsung Galaxy BLADE edge è il nuovo smartphone pesce d’aprile dell’azienda Coreana che è dotato di lama in diamante e una vasta gamma di sensori per analizzare il livello di grip, la durezza e molto altro, per un taglio perfetto.

OnePlus Drone

La startup cinese OnePlus ha presentato il suo primo drone DR-1. Questo gadget non è uno dei tanti pesci d’aprile, bensì è il drone controllabile da remoto più piccolo al mondo. Per aggiungere un fattore di esclusività ulteriore, DR-1 sarà disponibile in quantità selezionate.