Rieccoci qua con la nostra consueta rubrica di giochi per il weekend. Dopo aver presentato Dots la settimana scorsa, è il turno di un titolo per Windows Phone, la scelta questa volta è ricaduta su un gioco molto particolare: Zombies Can’t Jump. Come intuibile dal nome questo è l’ennesimo gioco che vede come protagonisti degli zombie, ma in chiave totalmente differente.

Zombies Can’t Jump è un gioco unico nel suo genere, non dovremo saltare, evitare o pestare gli zombie bensì difenderci da essi costruendo delle difese sempre più alte perché, appunto, gli zombie non possono saltare. Il gioco è molto divertente e permette di passare tranquillamente alcune ore senza mai annoiarsi in quanto sempre vario e mai ripetitivo. Vediamo di analizzare, in breve, i pro e i contro di questo gioco.

Pro:

  • gioco molto semplice ma avvincente;
  • modalità di gioco varie, mai ripetitivo;
  • buona grafica e ottima cura dei dettagli;
  • possibilità di provare il gioco prima dell’acquisto.

Contro:

  • leggermente pesante, occupa circa 25 MB;

Un gioco che ho potuto apprezzare da subito, nonostante un minimo di dubbi sorti in me per quel che riguarda la tipologia di gioco. Zombies Can’t Jump è disponibile sul Windows Phone Store al costo di 0.99 euro, ma è possibile scaricare la versione di prova che vi porterà ad acquistare la versione completa. Un buon investimento per un ottimo passatempo.