Uno dei giochi che ho avuto piacere di provare durante i giorni scorsi è Sonic 4 Episode I. Il titolo, giocato su Windows Phone, ha soddisfatto le sue aspettative visto il prezzo di 4.99 euro necessari per l’acquisto.

Il gioco è fondamentalmente un remaster della prima versione di Sonic. Anni fa potevi giocarci nelle sale giochi, ora sul tuo smartphone. Al titolo non è stato apportato alcun miglioramento conservando il fascino del retro che tanto mi spinge ad acquistare giochi.

Dal vecchio cabinato Sonic 4 Episode I eredita anche i controlli, ora soft touch ma per indirizzare il riccio blu in una precisa direzione è necessario effettuare lo stesso movimento che avremmo effettuato con la levetta; per saltare sarà sufficiente il classico tap sulla parte destra dello schermo.

Il gioco integra ben cinque mondi, con un numero variabile di livelli e di missioni al suo interno. Gli amanti del gioco – come me – apprezzeranno il titolo sopratutto per la sua fedeltà rispetto all’originale. Vediamo in breve i pro i e contro di Sonic 4 Episode I.

Pro:

  • gioco fedele al vecchio cabinato;
  • titolo originale SEGA;
  • numerosi livelli e missioni da compiere;
  • sincronizzazione dei progressi con Xbox;
  • musica coinvolgente;
  • grafica retrò.

contro:

  • prezzo non alla portata di tutti.

Sono rimasto molto soddisfatto del gioco che nonostante le varie sessioni, non sono ancora riuscito a terminare. Se non siete amanti del genere vi lascio la lista degli altri titoli provati da me nelle scorse settimane: Plant vs Zombie 2, Cartoon BallHead SoccerSoybon ActionMax and the Magic MarkerZombies can’t JumpDots4 immaginiRuzzle per Windows Phone gratisUno & Friendsdotdotdot Sketchbook SquadGlow Dots Plague Inc., IcomaniaIron Man 3Catapult KingBenji BananasManuganu, Super Monkey RunQuento , BionflySimpson e 14px.