Torna il weeked e assieme a lui anche la classica rubrica del nostro classico gioco del fine settimana. Dopo avervi proposto giochi si divertenti ma allo stesso tempo molto semplici, ho deciso di proporre qualcosa di più impegnativo. Il gioco da me scelto questa settimana è Cartoon Ball, disponibile solamente di recente su Windows Phone che vi permetterà di tenere impegnati voi e le vostra mente per un bel po’.

Il gioco sostanzialmente consiste nel portare dentro un cestino la palla di carta. Inizialmente, nei primi livelli, sarà molto semplice riuscire nel nostro intento ma, man mano che i livelli avanzano, dovremo ingegnarci per poter portare a termine la nostra missione. Vediamo in breve i pro e i contro di Cartoon Ball.

Pro:

  • gioco semplice ma allo stesso tempo che ci obbliga a ingegnarci per superare i vari livelli;
  • possibilità di risolvere gli enigmi in maniera differente;
  • ben 60 livelli di gioco.

Contro:

  • assenza di una versione di prova prima dell’acquisto.

Cartoon Ball costa 0.99 euro ed è un gioco molto particolare che dopo alcune partite sono riuscito ad apprezzare appieno. Il non riuscire a superare un livello genera una sensazione di insoddisfazione infinita che porta l’utente a entrare in un vortice  di dipendenza senza fine. Se Cartoon Ball non dovesse fare per voi ecco gli altri titoli presentati nelle scorse settimane: Head SoccerSoybon Action, Max and the Magic MarkerZombies can’t JumpDots4 immaginiRuzzle per Windows Phone gratisUno & Friendsdotdotdot Sketchbook SquadGlow Dots Plague Inc., IcomaniaIron Man 3Catapult KingBenji BananasManuganu, Super Monkey RunQuento , BionflySimpson e 14px.