Chi ama passare il tempo a giocare con il proprio iDevice, e tra questi ci sono anche io, avrà probabilmente la mia stessa abitudine, ovvero sfogliare periodicamente le classifiche su App Store, per capire quali sono o potrebbero essere i migliori giochi per iPhone. Oggi ho trovato nella classifica dei giochi gratuiti Don’t Step on the White Tile, o più semplicemente, White Tile, un puzzle game abbastanza divertente. Vediamone qualche screenshot nella fotogallery sottostante.

White Tile è un puzzle game un po’ particolare, il cui scopo è premere sempre e solo le mattonelle nere, che scorrono verso l’alto con diverse velocità e posizioni, aumentando naturalmente la difficoltà di gioco. Le modalità sono 3:

  • Race, consistente nel compiere il più velocemente possibile il percorso composto da 50 piastrelle.  
  • Arcade, dove dovremo tenere più a lungo che possiamo il ritmo dello scorrere delle mattonelle, in una modalità solo potenzialmente infinita.
  • Time Attack, in cui dovremo compiere più tap possibili in 30 secondi.

Sono stato sorpreso in positivo da White Tile, trovandolo abbastanza divertente e vario, soprattutto nelle differenti modalità di gioco. Unico rischio, anche se questo è soggettivo, è quello di distruggere l’iPhone arrivando ad avere lo scorrimento delle mattonelle con troppa velocità, o magari ad un punto dal nuovo record, con le mani che prudono un po’.

Segui Andrea Careddu su Google Plus Twitter