Ogni periodo dell’anno è quello giusto per avere sul proprio iPhone quelli che sono i migliori giochi per iOS, ma in estate, con le vacanze in corso o comunque in arrivo, è più che mai opportuno scaricare dei giochi interessanti e di qualità, che possono tornarci utili sotto l’ombrellone o anche semplicemente in un momento morto della giornata in cui andiamo in cerca di svago e lo facciamo sul nostro smartphone.

Ovviamente i giochi da scaricare variano a seconda dei gusti: c’è chi preferisce i giochi impossibili in stile Flappy Bird, chi invece i più classici giochi, come Tetris. Ma ce n’è davvero per tutti, dagli amanti dei calcistici anche su dispositivi mobile, che possono virare su FIFA, a tutti coloro che preferiscono i giochi con combattimenti, spade, e simili, che possono optare per esempio per Infinity Blade. Altri, ancora, e mi colloco io stesso tra questi, preferiscono però i giochi rompicapo: puzzle, combinazioni, mosse da preparare. In questa sezione possiamo collocare il gioco di oggi, Quell+, che possiamo vedere nella gallery sottostante.

Il gioco presenta una grafica semplice ed uno scopo all’apparenza altrettanto semplice, far scivolare la goccia sopra un piano disseminato di ostacoli, al fine di raccogliere tutte le perle nel minor numero di mosse possibile. Le mosse possibili sono sempre diverse, ma solo una è la combinazione che permette di finire il livello con il numero minimo di mosse, guadagnando quindi il massimo dei punti. E’ possibile anche, utilizzando le monete, avere dei suggerimenti, per concludere un livello particolarmente difficile senza macchia.

Seguite Andrea Careddu su Google Plus Twitter