Rieccoci qua, come ogni weekend ritorna la rubrica su i migliori giochi per smartphone. Questa settimana ho voluto scegliere Tetris,un titolo che noi tutto conosciamo ma che solo nelle scorse ore tramite l’app Apple Store è stato reso gratuito. Essendo un videogiocatore vecchio stampo sono rimasto affascinato e ho deciso di giocarci e di parlarvene.

Tetris, nella nuova versione realizzata e distribuita da EA, è un mix tra il vecchio Tetris quello giocato nei cabinati e un nuovo titolo più moderno. Il gioco offre a differenza della versione originale diverse tipologie di gioco: un tocco, dove dovremo toccare una sola volta il mattoncino per farlo posizionare, maratona ovvero la modalità classica di gioco di Tetris, la nuova modalità Galaxy, dove dovremo trovare il giusto verso del mattoncino per risolvere la situazione creata ed infine, troviamo la modalità Blitz, che per essere giocata necessita di un altra app scaricabile gratuitamente sull’App Store.

Un gioco leggendario che mi ha fatto sentire la nostalgia degli anni passato. Il gusto retrò non si sente quasi più causa nuova grafica e nuovi suoni, ma il gioco è quello che ha fatto la storia. Solitamente Tetris viene venduto a 0.99 euro, per ottenerlo gratuitamente è necessario scaricare e installare l’app Apple Store e selezionare la voce “Un salto nel passato” per installare il gioco.

Se non siete amanti del genere ecco una lista di giochi recensiti nelle scorse settimane: ThreesMega Jump 2Flappy Bird, : ToyStory Smash It,  Trial Xtreme 3,  Ryman Fiesta Run,  Score! Sonic 4 episode 1Galaxy RunPlant vs Zombie 2Cartoon BallHead SoccerSoybon ActionMax and the Magic MarkerZombies can’t JumpDots4 immaginiRuzzle per Windows Phone gratisUno & Friendsdotdotdot Sketchbook SquadGlow Dots Plague Inc., IcomaniaIron Man 3Catapult KingBenji BananasManuganu, Super Monkey RunQuento , BionflySimpson e 14px.