Ci sono idee capaci di cambiarti la vita. Lo sa bene Michael Sayman, un giovane sviluppatore che l’anno scorso ha realizzato 4Snaps, una semplice app per ragazzini che gli ha permesso di finire tra gli speaker del F8 di Facebook di qualche settimana fa e di salvare la propria famiglia dai problemi economici.

4Snaps è un gioco molto semplice, basata sul funzionamento del popolare gioco Draw Something. Nel gioco del giovane sviluppatore, dovremo scoprire a quale parola (scelta tra quelle disponibili) il nostro amico vuole portarci ad arrivare con l’aiuto di quattro foto da lui scattate o da quattro immagini da lui caricate. Una modalità di gioco piuttosto interessante e divertente, personalmente preferisco questo titolo a Draw Something. Su 4Snaps è possibile invitare a giocare amici di Facebook, Instagram, utenti scelti per nickname o giocatori casuali in moda da avere una esperienza di gioco sempre più varia.

Un gioco molto interessante specie per chi si vuole allontanare dai classici giochi in voga del momento o è semplicemente stanco di 2048, Flappy Bird o Angry Birds. Purtroppo non molti amici giocano a 4Snaps quindi mi capita a più riprese di giocare con avversari casuali , limitando per quanto possibile il divertimento.

L’app di recente ha ottenuto un aggiornamento corposo che ha integrato una nuova UI e una migliorata esperienza di gioco.

Potrebbe interessarti: