Rieccoci qua, con un leggero ritardo, siamo di nuovo pronti per la rubrica del gioco del weekend. Questa volta è il turno di Tiny Wings, un gioco non troppo recente, ma che ho riscoperto qualche giorno fa in seguito alla rimozione di Flappy Bird. Il titolo, come possiamo evincere dal nome, vedrà come protagonista uno o più pennuti in spericolate corse volanti.

Il funzionamento del gioco è molto semplice, dovremo guidare i nostri pennuti in gare all’ultima piuma per delle curve da paura. Un gioco interessante e coinvolgente. A primo impatto ho pensato a come questo titolo sarebbe riuscito a divertirmi, eppure dopo qualche partita mi ha colpito totalmente. Vediamo di analizzare in breve i pro e i contro di Tiny Wings.

Pro:

  • semplice ma efficace gameplay;
  • ottime e varie ambientazioni;
  • utilizzo tramite tap continuo molto comodo;
  • ottimo aspetto social;
  • buon numero di livelli.

Contro:

  • due modalità di gioco;
  • disponibile solamente a pagamento.

Nonostante ci siano ben due voci nell’elenco “Contro”, ritengo Tiny Wings un gioco da avere. 0.89 euro è un prezzo che onestamente ho pagato volentieri, vista la qualità del gioco, ma non tutti i possessori di iPhone o iPad la pensano come me.

Se per caso non siete amanti di questa tipologia di giochi ecco una lista di titoli recensiti nelle scorse settimane:Tetris, ThreesMega Jump 2Flappy Bird, : ToyStory Smash It,  Trial Xtreme 3,  Ryman Fiesta Run,  Score! Sonic 4 episode 1Galaxy RunPlant vs Zombie 2Cartoon BallHead SoccerSoybon ActionMax and the Magic MarkerZombies can’t JumpDots4 immaginiRuzzle per Windows Phone gratisUno & Friendsdotdotdot Sketchbook SquadGlow Dots Plague Inc., IcomaniaIron Man 3Catapult KingBenji BananasManuganu, Super Monkey RunQuento , BionflySimpson e 14px.