Morto Flappy Bird, la rete è alla ricerca di un nuovo gioco additivo in cui avventurarsi. Negli Stati Uniti a spopolare, nelle scorse ore è stato Threes! un puzzle game molto interessante e assolutamente banale. Il gioco si basa fondamentalmente sulla matematica e sulle addizioni riguardante il numero 3.

Il funzionamento del gioco è molto semplice: bisogna sommare le tessere disponibili per ottenere il numero più alto possibile ma  i numeri superiori possono essere combinati tra loro solo se la loro somma è un multiplo di 3. Ad aumentare la difficoltà ci pensando delle tessere coi numeri 1 e 2 che dovranno e potranno essere combinate tra di loro. Il gioco si basa sui movimenti tramite swype, infatti per effettuare addizioni è necessario far scorrere col dito i numeri verso la parete. Una logica di gioco molto interessante ed avvincente, che fa della semplicità il suo punto di forza.

Threes! oltre che scalare numerose posizioni in classifica su App Store, è diventato il gioco preferito dei Geek d’oltreoceano. Controllando su Game Center i risultati di alcuni giocatori sono incredibili, vicini al surreale. Threes! è disponibile in offerta su App Store per un tempo limitato al prezzo di 1.79 euro. Una cifra ragionevole, per un gioco intrigante e che stimola la mente.

Se non siete amanti del genere ecco una lista di giochi recensiti nelle scorse settimane:  Mega Jump 2Flappy Bird, : ToyStory Smash It,  Trial Xtreme 3,  Ryman Fiesta Run,  Score! Sonic 4 episode 1Galaxy RunPlant vs Zombie 2Cartoon BallHead SoccerSoybon ActionMax and the Magic MarkerZombies can’t JumpDots4 immaginiRuzzle per Windows Phone gratisUno & Friendsdotdotdot Sketchbook SquadGlow Dots Plague Inc., IcomaniaIron Man 3Catapult KingBenji BananasManuganu, Super Monkey RunQuento , BionflySimpson e 14px.