Rieccoci qua con la classica rubrica del gioco per il weekend. Oggi voglio parlarvi di un nuovo titolo, o meglio un corposo aggiornamento dei un dei miei giochi preferiti per smartphone: Mega Jump. Di recente infatti è stato rilasciato Mega Jump 2, che ha portato con sé tante novità e di cui vi voglio parlare.

Come nella precedente versione, anche in Mega Jump 2, dovremo far saltare quanto più possibile tra monete e ostacoli vari il classico  Redford, protagonista di tutti i giochi della serie “Mega”. La nostra missione sarà quella di saltare quanto più possibile e allo stesso tempo raccogliere il maggior numero di monete per acquistare contenuti extra, potenziamenti e altri personaggi.

Vediamo in breve i pro e i contro di Mega Jump 2:

Pro:

  • ottima grafica;
  • gameplay migliorato;
  • possibilità di acquistare powerup e nuovi personaggi;
  • buon aspetto social;
  • disponibilità per Android e iOS.

Contro:

  • utilizzare l’accelerometro solamente per muoversi lateralmente e dover ricorrere ai tap per continuare a fluttuare sono soluzioni poco pratiche.

Mega Jump 2 è un’ottimo aggiornamento della prima versione del gioco, che lo rende ancor più avvincente e piacevole da giocare. Non condivido la scelta di utilizzare tap per fluttuare e l’accelerometro per muoversi lateralmente, ma tutto sommato apprezzo il lavoro degli sviluppatori che anche questa volta hanno confezionato un ottimo gioco.

Se questo non è il vostro tipo di gioco, ecco una lista di altri giochi già recensiti e che dovreste conoscere: Flappy Bird, : ToyStory Smash It,  Trial Xtreme 3,  Ryman Fiesta Run,  Score! Sonic 4 episode 1Galaxy RunPlant vs Zombie 2Cartoon BallHead SoccerSoybon ActionMax and the Magic MarkerZombies can’t JumpDots4 immaginiRuzzle per Windows Phone gratisUno & Friendsdotdotdot Sketchbook SquadGlow Dots Plague Inc., IcomaniaIron Man 3Catapult KingBenji BananasManuganu, Super Monkey RunQuento , BionflySimpson e 14px.