Rieccoci qua. Come ogni weekend che si rispetti, ritorna la classica rubrica del gioco per smartphone. Questa settimana ho scelto Rayman Fiesta Run, un titolo per iOS molto interessante e apprezzato tanto da aver scalato, dopo il suo rilascio le classifiche di iTunes.

Rayman Fiesta Run è il secondo titolo della serie di Rayman per i dispositivi mobile. Una rivisitazione molto ben riuscita delle prime versioni del gioco e, allo stesso tempo, un ottimo porting delle versioni per PC e console. Erano anni che non giocavo un titolo di Rayman, dai temi di Rayman Advance ma devo dire che sono rimasto stupito. Vediamo di analizzare i pregi e difetti di questo titolo.

Pro:

  • gameplay semplice ma divertente;
  • classico gioco di Rayman molto coinvolgente;
  • aspetto social molto ben curato;
  • grafica curata e moderna con numerose ambientazioni di gioco;
  • un buon numero di livelli;
  • possibilità di aggiungere personaggi e potenziamenti;

Contro:

  • pubblicità di rado se utilizziamo la connessione WiFi o dati cellulare.

Rayman Fiesta Run non è gratis, costa 2.69 euro. Una cifra leggermente alta per un gioco mobile, ma dopo averlo terminato al 100% non posso che dire che sono tutti soldi ben spesi. Se volete giocare al precedente episodio c’è Rayman Jungle Run in versione gratuita su AppStore come segnalatoci da Andrea Careddu nei giorni precedenti.

Se invece non siete amanti del genere, ecco alcuni titoli testati nelle scorse settimane: Score! Sonic 4 episode 1Galaxy RunPlant vs Zombie 2Cartoon BallHead SoccerSoybon ActionMax and the Magic MarkerZombies can’t JumpDots4 immaginiRuzzle per Windows Phone gratisUno & Friendsdotdotdot Sketchbook SquadGlow Dots Plague Inc., IcomaniaIron Man 3Catapult KingBenji BananasManuganu, Super Monkey RunQuento , BionflySimpson e 14px.