Lo scrivo spesso, ma ho l’abitudine di curiosare spesso tra le migliori app disponibili su App Store, in particolare mi fermo spesso a curiosare tra i migliori giochi in circolazione, con un particolare riguardo a quelli gratuiti, dal momento che se proprio devo spendere per un gioco, lo faccio per console, e non per iPhone. Nello scorso periodo ho scovato diversi giochi interessanti, tra cui White Tile e 100 Balls.

Oggi invece ho notato la presenza di Infinity Blade 2, prima in vendita a 5,99 euro, in free download. Si tratta di un gioco d’azione in terza persona incentrato su coinvolgenti combattimenti con diversi mostri, per cercare di arrivare a sconfiggere Re Dio. Vediamone qualche screenshot.

Avendo già sentito parlare della serie di Infinity Blade, ho subito scaricato il secondo capitolo, e senza pensarci due volte l’ho provato, rimanendone parecchio soddisfatto. Il gameplay infatti è abbastanza scorrevole, con diverse possibilità per sferrare colpi, schivare e difendersi. Inoltre, fondamentale in questo tipo di giochi, il potenziamento delle armi è sensibilmente utile, ed automatico. Con il denaro guadagnato dai combattimenti potremo poi comprare oggetti come spade, scudi ed anelli magici, che aumenteranno la nostra forza in battaglia.

Ho poi notato che il terzo capitolo della saga, Infinity Blade 3, è in offerta al prezzo di 2,69 euro anziché 5,99, e non credo che vi resterà molto a lungo. Considerando la qualità del secondo capitolo che ho provato, credo di dover considerarne l’acquisto. In ogni caso consiglio di provare Infinity Blade 2, dato che ora è scaricabile gratis.

Segui Andrea Careddu su Google Plus Twitter