In origine era Flappy Bird il gioco che aveva impazzato nel 2014, poi è stato il turno di Threes! e 2048 ora il trend sembra invertito. Uno dei giochi più in voga in questi ultimi giorni degli USA pare essere SpinIt, un nuovo giochino molto interessante che vi porterà ad abbandonare, qualora ci giochiate ancora, i titoli sopracitati.

SpinIt è un giochino additivo molto semplice, dove troveremo una ruota con tanti colori messi alla rinfusa e che noi dovremo riordinare in verticale, formando una fila da tre o quattro tessere dello stesso colore per accumulare punteggio e proseguire. La missione del gioco e l’unico modo per fare punteggio è aumentare i moltiplicatori, semplicemente realizzando quante più file di colori possibili. A primo impatto SpinIt non mi aveva attratto particolarmente, ma dopo averci giocato una decina di volte ne ho capito il potenziale e mi ci sono messo su seriamente e non sono riuscito a smettere.

Un titolo “innovativo” rispetto a quello che abbiamo visto fino ad ora, basato sul funzionamento del gioco della ruota, che ha accompagnato la mia infanzia. SpinIt in questi ultimi giorni sta ottenendo un grande successo negli USA e probabilmente anche da noi di riflesso nelle prossime settimane.