TecnAgon ha lanciato di recente Zelik Adventures, un nuovo platform game gratuito che permetterà ai giocatori di vivere una nuova avventura scoprendo aspetti nascosti della propria personalità.

In Zelik Adventure dovremo interpretare il ruolo di, Zelik è un piccolo alieno socievole, arrivato su un pianeta sconosciuto abitato da strane creature che sembrano essere spaventate da lui. Interagire con esse è fondamentale per Zelik, in modo da poter raccogliere le informazioni fondamentali per lasciare il pianeta e tornare a casa. Dovremo di conseguenza impegnarci il più possibile per creare dei travestimenti finalizzati all’accettazione del nostro personaggio dalle persone del posto, per ottenere le informazioni necessarie.

Zelik si troverà in uno strano pianeta pieno di tesori che possono essere scambiati con i travestimenti venduti dai mercanti, mostri malvagi e trappole pericolose. Il lungo viaggio porterà il nostro protagonista davanti ai  Saggi del Pianeta, grazie alle loro  domande ed alla loro eterna saggezza, sarà possibile esplorare sé stessi e la propria natura.

Il gioco è molto ben fatto, semplice da giocare e con una grafica piuttosto coinvolgente e con dinamiche di gioco molto interessanti. Un titolo interessante, al di là dei soliti giochini improntati sul modello freeium, che punta più sull’aspetto comunicativo e sociale. Zelik Adventures è disponibile gratuitamente su App Store e Play Store.

Potrebbe interessarti: