La solita scorribanda nell’App Store ormai non mi delude più, dandomi sempre giochi nuovi e interessanti. Questa volta ho trovato, dai produttori di White Tile, un altro gioco che ha messo e sta tutt’ora mettendo in seria difficoltà la mia pazienza, portandomi un paio di volte quasi a lanciare l’iPhone, ma questi sono rischi che mi piace correre, perché significa che il gioco richiede impegno e concentrazione.

Il suo nome è The Line, ed è come spesso succede, un gioco all’apparenza abbastanza semplice, così com’era anche per 100 Balls, e lo scopo sta nel controllare la pallina facendola muovere da destra a sinistra con lo swipe, mentre avanza automaticamente, evitando gli angoli, e, più in generale, di uscire dal percorso. Vediamo qualche screenshot per poter capire meglio di cosa si tratta.

Ora, la difficoltà sta nel muovere la pallina con il giusto tempismo, e soprattutto, nella giusta quantità, in quanto gli angoli del percorso sono molto velenosi, e basterà anche solo sfiorarli per perdere la partita. Come già ho accennato, il gioco può essere un po’ fastidioso, soprattutto nelle prime partite, in cui dovremo prendere le misure ed abituarci alla giusta dimensione dello spostamento. Fatto ciò, però, il gioco diventa abbastanza interessante. Provare per credere.

Segui Andrea Careddu su Google Plus Twitter