Rieccoci qua con la rubrica dei migliori videogiochi per smartphone della settimana. Dopo una breve pausa, siamo pronti a ripartire con un nuovo titolo galattico. Il gioco di cui voglio parlarvi oggi è Galaxy Run.

Come intuibile dal nome siamo davanti ad un platform runner in cui dovremmo aiutare, per circa 350 livelli Rez, un astronauta precipitato in un pianeta sconosciuto ad arrivare sano e salvo a casa. Il mostro astronauta dovrà superare mille trappole, saltare su mille piattaforme e sfuggire a svariati nemici. Galaxy Run è forse uno dei giochi più divertenti che io abbia provato negli ultimi anni: il mix letale tra semplicità e le numerose variabili di gioco rendono questo titolo un vero e proprio must have per lo smartphone. Vediamo di analizzare in breve i pro del nostro gioco della settimana.

Pro:

  • gioco molto semplice ma con variabili di gioco che lo rendono sempre più avvincente;
  • sono disponibili 350 livelli;
  • supporto al retina display;
  • disponibilità di numeri power up;
  • gameplay semplice ma efficace.

Contro

  •   

Ho acquistato Galaxy Run per 0.89 euro sull’AppStore e devo dire di esserne rimasto davvero soddisfatto. Insieme a Dots e Angry Birds penso di aver scoperto, involontariamente, un altro gioco additivo.  Se per caso non doveste gradire il titolo da me oggi suggerito vi lascio con la lista di tutti i giochi fino ad ora recensiti: Plant vs Zombie 2, Cartoon BallHead SoccerSoybon ActionMax and the Magic MarkerZombies can’t JumpDots4 immaginiRuzzle per Windows Phone gratisUno & Friendsdotdotdot Sketchbook SquadGlow Dots Plague Inc., IcomaniaIron Man 3Catapult KingBenji BananasManuganu, Super Monkey RunQuento , BionflySimpson e 14px.