Avete mai pensato a come le estensioni di Chrome ci facilitino l’esistenza online? Nemmeno ci ricordiamo come facevamo prima che fossero implementate. In realtà il merito va tutto a Firefox che le ha lanciate per primo e poi Chrome non poteva lasciarsi scappare tutta quella bella fetta di utenti che se ne era follemente innamorato e allo stesso tempo era alla ricerca di un browser più scattante. Se volete saperne di più leggete il post di Federico Moretti sulle differenze tra Firefox e Chrome.

Bene, le estensioni di Chrome vi aiutano anche a gestire Facebook, il vostro social network preferito. Ad esempio se siete delle femminucce vi farà piacere cambiare il colore di Facebook da azzurro a rosa e potete farlo semplicemente con l’estensione Colore Changer per Facebook, potete scegliere qualsiasi colore ovviamente e personalizzare Facebook. Una volta installata l’applicazione vi verrà chiesto di riavviare il browser e poi sarà sufficiente cliccare sull’iconcina apposita per sostituire qualsiasi colore all’azzurro standard.

Potete anche cambiare lo sfondo di Facebook. Il bianco non vi piace? Volete usare una vostra immagine? Bene, scaricate e installate Facebook Background Changer e il gioco è fatto.

La pubblicità su Facebook vi disturba? C’è un estensione anche per questo, si chiama Facebook Ads Blocker, io vi consiglio anche AdBlock per navigare in tutta tranquillità in qualsiasi sito web senza essere annoiati dai banner dai popup e della pubblicità. E’ vero che la maggior parte dei siti gratuiti vivono di pubblicità e vanno sostenuti, però è anche vero che molti di questi siti ne abusano rendendo quasi impossibile la navigazione.

Se non volete perdervi nemmeno una chat con i vostri amici potete installare Facebook Chat Notifications, vi arriverà un avviso sul desktop non appena un vostro amico scriverà in privato.

State creando un evento e volete invitare tutti i i vostri amici senza doverli selezionare uno per uno? Installate Facebook Invite All e vi basterà un click per invitare tutti risparmiando tempo e fatica.
Bene per oggi è tutto! Alla prossima con le estensioni di Chrome per i vostri social network preferiti.