Essere presenti sul web è molto importante e per questo motivo presto molta attenzione al mio account Twitter. Per tenere sotto controllo il mio rapporto coi follower da qualche settimana a questa parte utilizzo Follorep. L’app, realizzata da una azienda Italiana, è un vero e proprio must have.

L’app è molto ben realizzata, perfettamente integrata con la UI di Windows Phone e permette di vedere, dal momento del primo avvio e sincronizzazione, chi ci ha defollowato, chi è ritornato dopo averci defollowato e i nuovi follower. Assieme a queste informazioni vengono integrate alcune feature:

  • fast follow per seguire più velocemente chi ci segue;
  • fast unfollow per smettere di seguire velocemente gli utenti che seguiamo;
  • chart, un grafico dettagliato che ci mostra l’andamento totale dei nostri follower;
  • details, informazioni dettagliate di ogni utente;
  • welcome/goodbye, per dare il benvenuto ai nuovi follower o il ben servito ai defollower.

Non posso che consigliare quest’app a tutti gli utenti Windows Phone. Unica nota dolente è la mancata sincronizzazione dei valori tra diversi dispositivi collegati allo stesso account. Una feature molto da power user ma che potrebbe risultare piuttosto utile per chi, come me, possiede più di un dispositivo Windows Phone.

Follorep è disponibile sul Windows Phone Store in versione full al prezzo di 0.99 euro, è presente anche una versione free, disponibile gratuitamente.