Uno dei principali punti di forza dei dispositivi Windows Phone è il comparto fotografico. Gli smartphone che montano il sistema operativo di Microsoft generalmente sono dotati di ottime lenti e sensori ottici. Dopo aver visto Nokia Camera Beta ecco che dal Windows Phone Store appare una nuova app: CamFish.

CatFish è un’app che punta a tirar fuori i migliori risultati da tutti i diversi dispositivi Windows Phone 8. Si assomiglia parecchio Camera Beta per la possibilità di settare i vari parametri come ISO, bilanciamento del bianco, contrasto, focus e tempo di scatto. Ma allo stesso tempo si differenzia per la possibilità di essere installata su tutti i dispositivi Windows Phone 8 e permette di editare direttamente dall’app le foto appena scattate e condividerle sui principali social network.

Devo riconoscere la bontà dell’app, molto ben fatta e progettata, ma allo stesso tempo tra Nokia Camera e CamFish mi tocca preferire la prima per semplicità, la rapidità di scatto e per l’integrazione col sistema operativo. Con i futuri aggiornamenti l’app spero possa migliorare ancora e divenire una ancor più valida alternativa all’app di Nokia.