About.me (unofficial), come intuibile dal nome, è un’app non ufficiale per gestire dal nostro dispositivo Windows Phone il nostro profilo di About.me, il social network per il personal branding, di cui ci ha parlato di recente Silvio Gulizia.

Il client in questione è ben fatto e non si differenzia da quello ufficiale, disponibile esclusivamente per iPhone. L’app è ben realizzata, fluida e permette di gestire nel migliore dei modi il nostro profilo di about.me, effettuando modifiche e personalizzazioni. L’integrazione con Windows Phone 8 è incredibile, sembra un’app di sistema. Vediamo di analizzare brevemente i pro e i contro di about.me (unofficial).

Pro:

  • l’app è ben integrata con Windows Phone 8;
  • le prestazioni e la fluidità sono super;
  • è possibile modificare qualsiasi aspetto del nostro profilo direttamente dall’app;
  • l’integrazione con l’OS è eccezionale.

Contro:

  • l’app ogni tanto perde i dati d’accesso e costringe l’utente a rifare il login.

Un’app di cui non ho sentito la mancanza fino ad ora, ma per gli utenti che passano da iOS a Windows Phone potrebbe essere una bella sorpresa. Il client è perfetto per chi modifica continuamente il proprio profilo e vuole tener sott’occhio statistiche e attività degli amici. Probabilmente non si modificherà giornalmente il profilo di about.me ma poterlo fare dal proprio Windows Phone è una comodità da non sottovalutare.