Buone notizie per gli utenti Windows Phone, che come me fanno molta attenzione alla batteria del proprio dispositivo e alle sue prestazioni. Da poche ore infatti è disponibile al download in versione gratuita Battery Performance, la migliore app per Windows Phone 8 per monitorare l’andamento della nostra batteria.

L’app è molto semplice e funzionale. Una volta avviata possiamo osservare la carica residua della batteria, lo stato, quanto tempo (approssimativamente) manca alla scarica totale, la capacità e il consumo percentuale per ora. Inoltre Battery Performance ci mostra quale è il tempo approssimativo con la carica disponibile il tempo di chiamata e di navigazione web. Ottima inoltre la personalizzazione: è possibile ricevere una notifica quando la capacità della batteria scende, quando il telefono si scarica più rapidamente del solito, la batteria è carica completamente e disattivare le notifiche durante la notte. Come le app del suo genere, anche Battery Performance, è dotata di una Tile interattiva che ci mostra quale è la percentuale residua e a quando risale l’ultima variazione di carica.

Un’app molto interessante che avevo acquistato qualche tempo fa, ma che oggi, tramite MyApp è stata resa resa gratuita. Solitamente costa 1.99 euro, un’occasione da cogliere al volo.

potrebbe interessarti anche:

image by WPCentral