Tutti noi ogni giorno siamo alle prese con la spesa. Personalmente, spesso mi trovo a controllare sul mio iPhone i volantini promozionali di supermercati e negozi di elettronica in cerca dell’occasione hi-tech che fa per me. Purtroppo però, i volantini sono spesso file in formato pdf pesanti da scaricare se senza connessione Wi-fi, che diventano poi scomodi da sfogliare su iPhone.

Così ho provato Risparmio Super (scaricabile dal link), la nuova app sviluppata da IQUII che compara prezzi di generi alimentari ed elettrodomestici. Un’app utile, che elimina il problema di pesanti volantini in pdf, permettendo di sfogliare le promozioni direttamente al suo interno. E’ presente inoltre un lettore di codice a barre per verificare il prezzo di un prodotto in esaurimento nella propria dispensa.

Risparmio Super per iPhone si rivela molto utile anche quando ci si trova alla ricerca di un supermercato in una città sconosciuta, grazie alla mappa dei supermercati che unita alla geolocalizzazione permette di scoprire il punto a noi più vicino.

C’è ancora qualcosa da migliorare. Sarà che la città dove vivo è abbastanza piccola, ma nel test dell’applicazione ho notato che nella mia zona non tutti i supermercati sono riconosciuti dall’app.

In una scala da 1 a 10, il mio voto all’app è 8. Sia per la sua comodità che per l’utilità, che mi aiuta a risparmiare tempo nel confrontare prezzi e promozioni.

Segui Andrea Careddu su Google Plus Twitter

Leggi anche: