La scorsa notte Google ha aggiornato Maps per iPhone introducendo una nuova funzione molto interessante. Non una cosa che si nota al volo, ma ora quando fate una ricerca sotto al campo per inserire la vostra keyword c’è un nuovo menu che permette di selezionare una categoria di ricerca.

Le categorie sono: ristoranti, bar, alberghi, poste, ospedali, farmacie, centri commerciali, cinema, supermercati, bancomat e attrazioni. Optando per una di queste sezioni GMaps vi segnalerà quelle più vicine a voi. Nel campo di ricerca comparirà il nome della categoria e un elenco puntato. Tappando su quello avrete l’elenco, per esempio, dei cinema più vicini, con la relativa distanza.

Ognuno dei luoghi selezionati da Google ha una scheda con numero di telefono, sito Internet, informazioni e review da Google Local. Potete anche salvare il luogo per ritrovarlo poi fra le ricerche salvate e condividerlo con gli amici tramite messaggio, mail o copiare l’indirizzo in memoria.

Google finalmente ha anche introdotto la possibilità di scegliere come avere le indicazioni, se in chilometri o miglia. Se già prima Google Maps era una delle applicazioni per iPhone da avere assolutamente, ora lo è ancora di più.