Nei giorni scorsi ho visto spesso nel mio News Feed di Facebook spuntare immagini contenenti striscioni un po’ insoliti, così mi sono messo a curiosare ed ho scoperto un’app che diventa ogni giorno più popolare tra gli appassionati di calcio (come me). Si tratta di InCurva, applicazione che ho provato per iPhone e che permette di generare il proprio striscione personalizzato e condividerlo con i propri contatti Facebook, Twitter o WhatsApp, o salvarlo sul proprio rullino e farne ciò che si vuole. Vediamo qualche screenshot dell’app da iPhone nella fotogallery.

Come si vede nella precedente fotogallery, l’app permette di generare con estrema semplicità uno striscione con la propria scritta, e la trovo una trovata molto simpatica e con le carte in regola per diventare molto popolare sui social. Il carattere con cui viene generata la scritta, è quello tipico degli striscioni che vediamo negli stadi, ed è inoltre possibile scegliere il colore della scritta, tra rosso, blu, e nero. Unica limitazione è nel numero dei caratteri utilizzabili, 30 per la parte superiore dello striscione, e 35 per quella inferiore.

InCurva si rivela un’applicazione simpatica, semplice ed efficace, dedicata alla parte social degli amanti del calcio. Gli stessi che pur di non separarsene giocano a Top Eleven su Facebook o a Football Manager sul proprio computer. Provare per credere!

Seguite Andrea Careddu su Google Plus Twitter