Una delle cose più noiose del mondo digitale è gestire la mole di notifiche e inviti che si ricevono. Per quanto riguarda la gestione del calendario vi ho già suggerito Sunrise che vi permette di controllare gli appuntamenti e crearne di nuovi, oltre che rispondere agli inviti che ricevete. Oggi invece vi parlo di EasilyDo, un’app che troverete nell’App Store USA, quindi dovrete usare un account iTunes americano, seguendo le istruzioni linkate.
EasilyDo sostanzialmente permette di gestire in un’unica interfaccia i compleanni, gli inviti ad appuntamenti, vedere le news dai vostri calendari, fare il merge di contatti duplicati, aggiungere nuovi contatti alla rubrica a partire da mail di persone che non avete ancora registrato, salvare in Evernote mail selezionate per parole chiave, ricevere avvertimenti per il maltempo e diverse piccole altre cose, fra cui notificarvi i post degli amici con il maggior numero di commenti, così da porte partecipare alla discussione.
Insomma, lo scopo di EasilyDo è farvi risparmiare tempo e l’app non si limita a farlo, ma vi notifica anche quanto tempo avete risparmiato.