Quando si parla di applicazioni di produttività per iPhone, troviamo tantissime alternative a quelle più famose. Ogni mese, inoltre, l’App Store di Apple si popola di nuove app e tra le ultime arrivate vi è Tinker, sviluppata per migliorare la produttività e offrire un’interfaccia semplice e minimalista. La potenzialità di Tinker è quella di poter avere a disposizione, direttamente sul vostro iPhone, una classica “to-do list” in pochi minuti.

Le nostre giornate sono scandite da tanti impegni e per ricordarsi di tutto ciò che dobbiamo fare, molto spesso, facciamo ricorso ai classici post-it. Per quanto possano essere efficaci, quest’ultimi occupano spazio e possono esser facilmente persi. Gli smartphone e i tablet, quindi, possono essere considerati una valida alternativa.

Tra le migliori app per iPhone, di produttività, vi è Tinker, che permette di creare task individuali, rinominarli, registrare la data di inizio e inserire un tempo di durata, fino a 24 ore. Una volta effettuati questi passaggi, Tinker avrà registrato il task. A questo punto, quindi, potrete visualizzare nella schermata principale tutti gli impegni e vedere quali siano quelli più vicini. Per mettere in pausa il contatore potrete farlo con un singolo tap, mentre per creare un nuovo task bastano due dita per zoomare verso l’esterno.

Di applicazioni to-do ne esistono tantissime, ma Tinker racchiude design, minimalismo e le funzionalità necessarie all’interno di una sola app. Vi ricordiamo, infine, che questa app è disponibile sull’App Store di Apple e può essere scaricata, a partire da questo link, al prezzo di 0.89 centesimi.