Ogni tanto cerchiamo di dare una scossa alla nostra vita, ognuno a modo suo. Qualche giorno fa mi è stata suggerita un’app: Shakechat. Questa app, sviluppata da una startup Italiana, Corso12srl, permette sostanzialmente di trovare delle persone attorno a te.

Shakechat è un’app molto semplice ma geniale. Per essere utilizzata è necessario però un account Facebook, dal quale l’app prenderà le nostre informazioni (sarà necessario comunque autorizzare il trattamento dei nostri dati). Dopo aver effettuato l’accesso, saremo all’interno di un semplice wizard che ci chiederà i nostri gusti sessuali e l’app sarà pronta all’uso. La grafica dell’app è molto ben curata e immediata. Sarà sufficiente scuotere il dispositivo per attivare la ricerca di persone attorno a noi secondo i nostri criteri scelti in precedenza. Per iniziare a chattare con una persona è molto semplice: sarà sufficiente premere sul tasto mi piace e qualora questa dovesse ricambiare si inizierà la conversazione.

È possibile anche attivare la funzionalità premium per rendere l’app più “sensibile” e affinare quanto più possibile la ricerca e aumentare la popolarità in modo da essere raggiunto più facilmente da vari utenti. Shakechat è disponibile sia per Android e iOS. Molto utile per chi è alla ricerca di nuove amicizie e non solo.

Voto: