InstaFood PRO è una app a pagamento di Byss Mobile – autrice di InstaWeather e altre applicazioni dedicate alla fotografia digitale – che oggi può essere scaricata gratis da Play Store. La promozione è valida soltanto fino a mezzanotte e permette d’avere tutte le skin previste dalla versione completa, senza la pubblicità, mentre la variante Lite è sempre gratuita e include le inserzioni (più il logo come filigrana). Approfittare dell’occasione può essere molto utile per capire se valga la pena acquistarla in un secondo momento.

La popolarità di Instagram è innegabile, considerato che persino Google ha aperto un profilo pubblico: InstaFood PRO è una app che permette d’includere delle informazioni aggiuntive – sotto forma di icone e testi – ai propri scatti. Esistono diverse alternative, gratuite o a pagamento, per ottenere lo stesso effetto… ma io mi sono sempre trovato benissimo con InstaWeather PRO e ho voluto provare questa nuova applicazione in offerta. Bisogna scaricare la versione Lite e inserire il codice promozionale appoftheday, per sbloccarla.

È una soluzione definitiva per la food photography? No, però – essendo gratuita – nulla vieta di darle una chance. Non penso che l’acquisterei, come avevo comprato InstaWeather PRO, perché per quanto siano personalizzabili le skin hanno una varietà molto limitata. Trovo particolarmente interessante l’integrazione con Foursquare, che può essere sostituito da Facebook Places, per la localizzazione geografica: il fatto che oggi sia gratis mi porta a suggerire d’installarla, anche solo per effettuare qualche prova. Non costa nulla.

photo credit: Pixel Addict via photopin cc