Siete alla ricerca di un antivirus free? Esistono tantissime tipologie di software per proteggere il vostro computer, solamente alcune di queste sono all’altezza e riescono a seguire i trend di evoluzione dei virus, malware e trojan. Oggi, infatti, ogni volta che navigate, è necessario prendere dovute precauzioni con i migliori antivirus free disponibili online. In questo articolo, quindi, vi presenteremo 3 software all’altezza delle vostre aspettative ed in grado di proteggere il vostro computer.

Avira Free Antivirus
Avira Free Antivirus

Avira è la soluzione di antivirus completa per chi desidera protezione a 360 gradi. La versione gratuita offre meccanismi di sicurezza da minacce online, tra cui virus, trojan, adware e spyware. Non solo, una delle caratteristiche più apprezzate di Avira è quella di essere leggero e veloce nel reagire agli attacchi. Il database, inoltre, viene quotidianamente aggiornato. Avira Free Antivirus è disponibile gratuitamente a partire da questo link.

AVG
AVG Antivirus

Storicamente, un altro antivirus eccellente è sempre stato AVG. Adesso disponibile in versione completamente gratuita, offre i migliori strumenti per proteggere. AVG Antivirus 2014 offre una protezione completa ed, inoltre, è possibile installare sul proprio smartphone Android una versione sviluppata ad-hoc che consente di proteggere i dati privati, monitora l’utilizzo di batteria, spazio di archiviazione e molto altro ancora. AVG Antivirus 2014 è possibile scaricarlo presso questo link.

avast!
avast

avast! Free Antivirus è uno dei migliori software per la protezione del computer. Al suo interno integra la funzionalità di antivirus intelligente, grazie alla tecnologia Dynagen e, inoltre, integra protezione totale con anti-malware, con anti-spyware e anti-rootkit. Esistono varie versioni di questo software, a partire da quella gratuita, fino ad avast! Internet Security e avast! Premier, soluzioni software di protezione completa. Per provare la versione gratuita di avast! o quelle trial, delle versioni superiori, potete accedere alla pagina web dedicata a partire da questo link.

photo credit: AVG Technologies via photopin cc