Dopo il successo dell’app Yahoo Meteo per smartphone, oggi Yahoo presenta una nuova versione per iPad dell’applicazione. Un’app che permette di vivere la stessa esperienza e di avere una maggiore fruibilità grazie ad un design nuovo che sfrutta uno schermo più grande, come quello, per esempio, dell’ultimo arrivato iPad Air.

L’ottimizzazione delle funzioni è in linea con le versioni precedenti alla 1.5, se non per una differenza sostanziale, che poi è ciò che rende diversa questa versione di Yahoo Meteo, ovvero la condivisione. Mi spiego meglio: l’app, oltre alla sintesi dei dati meteorologici offerta da tutte le migliori app meteo, la condivisione diventa centrale nell’ultimo aggiornamento di quella per iOS. E’ possibile infatti condividere le proprie foto dei diversi luoghi con il gruppo Flickr Progetto Meteo, potendo così vedere le proprie foto su Yahoo Meteo.

E’ inoltre possibile la classica condivisione del meteo locale tramite Facebook, Twitter o email ma, l’elemento più rilevante è sicuramente la possibilità di vedere le proprie foto sull’app.

Segui Andrea Careddu su Google Plus Twitter