Una macchina fotografica per ogni occasione, è il sogno dei fotografi più moderni, quelli un po’ pigri e appassionati di tecnologia che vogliono ottenere il massimo risultanto con il minimo sforzo nella comprensione e nell’uso della macchinetta. Per loro c’è un prodotto tutto nuovo, ma disponibile all’estero.Sul sito che presenta il prodotto, la Midnight Shot NV-1, si spiega che non può uscire da Stati Uniti e Canada. Il prezzo, ovviamente è in dollari ed è 150 verdoni.

Cosa rende questa macchina fotografica così appetibile anche nel nostro paese? Le sue indiscusse capacità di fotografare al buio.

Le caratteristiche sono incluse nel nome stesso dell’oggetto. La Midnight Shot NV-1 è una macchina fotografica con una sensibilità estrema che usa un LED ad infrarossi per illuminare i luoghi bui.

Con questo strumento si riesce a rendere anche una stanza per niente illuminata, una scena da ritrarre.

Il flash non si vede guardando il dispositivo ma la luce infrarossa è veramente penetrante.

Usando la Midnight Shot NV-1, si ottiene il classico effetto “visione a raggi X” e se i materiali che le si palesano davanti sono molto sottili, si può anche “superarli”.

Detto in questo modo potrebbe apparire come uno strumento di spionaggio o un po’ osè, ma i più curiosi potranno provare cosa vuol dire non preoccuparsi dell’esposizione prima di scattare.