Microsoft ha presentato un nuovo bundle per la sua console di punta denominato Xbox One Elite. La particolarità di questa speciale versione è che si tratta di una console pensata esclusivamente per i giocatori più esigenti. Trattasi, infatti, di una particolare variante della console che dispone di uno disco da 1 TB SSHD (Solid State Hybrid Drive). I giocatori potranno così contare su un accesso più veloce ai dati rispetto a tutti coloro che utilizzano un’Xbox One con disco fisso classico. Un aumento di velocità che Microsoft quantifica nel 20% circa.

I giocatori potranno così contare su una console più reattiva ed in grado di gestire senza problemi i giochi più esigenti che arriveranno presto sul mercato. Xbox One Elite è proposta al pubblico con finitura opaca ed include anche il nuovo controller Elite Wireless Controller compatibile anche con Windows 10.

Questo nuovo bundle sarà disponibile per tutti i giocatori a partire da novembre. Microsoft ha reso noto per il momento solo il prezzo per i clienti americani: 499 dollari.

Contestualmente all’annuncio dell’Xbox One Elite, la casa di Redmond ha anche annunciato il controller wireless Special Edition Lunar White. Trattasi di una versione personalizzata del controller standard caratterizzata dall’uso dei colori bianco ed oro. Non è chiaro se questa variante del controller arriverà anche in Europa. Il prezzo, comunque, per gli utenti americani è di 64,99 dollari.