Microsoft starebbe siglando accordo con quasi quaranta network televisivi di tutto il mondo per portare film e programmi televisivi sulla Xbox 360.

In Italia l’accordo è stato preso con Mediaset Premium, a breve si potrà usare la Kinect non solo per giocare con la console ma anche per guardare.
Il prezzo è ancora avvolto nel più totale mistero.
La mossa commerciale della Microsoft è quella di lanciare il servizio entro il periodo Natalizio, cosi da offrire ai suoi clienti un servizio di contenuti on-demand, canali tematici e naturalmente una console di gioco fantastica.

Franco Ricci, Direttore Generale delle Operazioni di RTI-Mediaset commenta in questo modo l’accordo appena siglato:

Siamo lieti che anche gli appassionati di videogame possano fruire con semplicità di un servizio TV on demand innovativo e unico in Italia, che offre film di qualità in anteprima, documentari, cartoni animati e programmi Mediaset“.

Una funzione “Social” integrata nella nuova piattaforma permetterà di guardare lo stesso insieme ai propri contatti online su Xbox Live, commentando i e chattando in tempo reale. Una funzione “divertente”, non vedo l’ora di guardare insieme ai miei amici una partita di calcio ma seduti ognuno nel proprio salotto.
L’offerta di Mediaset Premium per questa iniziativa non è stata ancora resa nota, probabilmente si potrà scegliere tra una sorta di abbonamento e una modalità, dove si potrà pagare il singolo contenuto.

La Sony con la sua Playstation 3 se vuole competere nelle vendite del prossimo Natale dovrà “inventarsi” qualcosa.