Microsoft ha annunciato gli Ultimate Game Sale per Xbox. Dal giorno 5 luglio sino al giorno 11 dello stesso mese, gli utenti Xbox One e Xbox 360 potranno approfittare di sconti tra il 40 ed il 60% su moltissimi titoli. Trattasi di una ghiotta opportunità per i possessori di una console della casa di Redmond di rinnovare il proprio parco giochi senza andare a spendere cifre troppo sostanziose. Gli sconti saranno accessibili a tutti gli utenti Xbox, tuttavia tutti coloro che fossero abbonati al programma Xbox Live Gold potranno disporre di un ulteriore 10% di sconto in più rispetto alla promozione base. Per questi utenti, dunque, le offerte potranno presentare sconti superiori al 60%.

Da sottolineare, inoltre, i vantaggi ulteriori per gli utenti della console next generation di Microsoft. Grazie alla funzione di retrocomaptibilità gli utenti Xbox One potranno fare shopping anche all’interno delle offerte per Xbox 360. Trattasi, in ogni caso, di una promozione esclusiva di Microsoft. Questo significa che i titoli in sconto potranno essere acquistati solamente all’interno dell’Xbox Store e non nei negozi online o nei negozi fisici.

Infine, si segnala che tra i giochi in sconto per Xbox one si mettono in luce Assassin’s Creed IV Black Flag, Assassin’s Creed Unity, Call of Duty: Ghosts, Fifa 16 e tantissimi altri ancora. I possessori di una console Xbox 360 potranno acquistare, tra gli altri, Batman: Arkham City, BioShock 2 e Call of Duty: Ghosts.