Microsoft, accanto alla presentazione del Surface Studio, del Surface Book i 7 e dell’annuncio di Windows 10 Creators Update, ha silenziosamente presentato nuovi accessori per il brand Surface. In realtà, l’annuncio era ampiamente atteso in quanto da tempo si speculava che la casa di Redmond presentasse nuovi mouse e tastiere Bluetooth per la linea Surface. I nuovi accessori sono già disponibili al preordine all’interno del Microsoft Store americano con disponibilità a partire dal prossimo 10 novembre. Nessuna menzione sulle tempistiche per il loro arrivo in Europa.

Il nuovo mouse Surface esteticamente non colpisce più di tanto ed assomiglia molto al modello precedente adottando solamente un colore grigio al posto della classica colorazione nera. Inoltre, risulterebbe un po’ più bombato per facilitarne l’usabilità. Le vere novità sono tecniche, perchè Microsoft ha migliorato il raggio d’azione, circa 15 metri, e l’autonomia, sino ad un anno con le stesse batterie. Il nuovo mouse Surface potrà essere acquistato al prezzo di 49.99 dollari.

Microsoft ha presentato anche una nuova tastiera Surface. Questo modello sembra sempre identico a quello precedete, salvo per il colore grigio. In realtà, la casa di Redmomd ha rivisto la disposizione dei tasti ed ha ampliato il raggio d’azione. Tutti questi modelli sono, infatti, Bluetooth. La tastiera costerà 129.99 dollari.

Infine, Microsoft ha presentato una nuova tastiera ergonomica. Molto elegante e rifinita in alcantara, questa tastiera, rispetto al modello precedente, aggiunge il tastierino numerico. Inoltre è stato migliorato il layout dei tasti. Anche in questo caso il prezzo è di 129.99 dollari.

Sebbene trattasi di prodotti Surface, sono tranquillamente utilizzabili con tutti i computer Windows 10.