Microsoft, senza alcun annuncio ufficiale, ha svelato il nuovo caricatore wireless DT–904 che, per il momento, è solamente disponibile per l’acquisto sullo store online statunitense. Le novità che porta questo nuovo dispositivo sono estetiche, ma tutto ciò rappresenta il fatto che Microsoft stia ponendo sempre più le basi per portare la ricarica wireless in tutti i dispositivi.

Il wireless charging plate DT–904 di Microsoft, seppur non presentato dall’azienda di Redmond, va a sostituire il precedente modello DT–903 e sostituisce il logo Nokia con quello di Microsoft, posto al centro dell’unità.

Questo ricaricatore wireless è compatibile anche con i nuovi Lumia 950 e Lumia 950 XL che integrano il Wireless Charging. Se da un lato non è stato ancora reso noto il prezzo ufficiale di vendita sul Microsoft Store Italia, ricordiamo che il precedente modello DT–903 veniva proposto al grande pubblico al prezzo di 59 euro.

Base di ricarica NFC Microsoft

Base di ricarica Microsoft DT-904

Tra le funzionalità della nuova base di ricarica wireless troviamo la funzionalità di segnalazione di nuove notifiche ricevute durante la carica, attraverso una spia luminosa. Da un punto di vista funzionale, il DT–904 segue le orme del predecessore, includendo anche il supporto per il pair wireless tramite NFC. Non solo, Microsoft ha adottato lo standard di ricarica Qi che permette di ricaricare smartphone Lumia e non solo, infatti basta che il vostro dispositivo sia compatibile con quest’ultimo standard e potrete appoggiarlo su questa nuova base di ricarica.

Ricordiamo, infine, che la base di ricarica wireless DT–904 è disponibile solamente in colorazione bianco e non è chiaro se vi saranno o meno altre colorazioni.