Microsoft ha annunciato i titoli del programma Games with Gold di giugno 2017. Trattasi della ricorrente promozione mensile che vede la casa di Redmond offrire due titoli gratuiti per Xbox One e Xbox 360. Per poter, però, ottenere i giochi in forma gratuita, gli utenti dovranno aver aderito all’abbonamento Xbox Live Gold che oltre agli sconti ed alle offerte permette di accedere ad alcuni servizi di valore aggiunto tra cui il multiplayer per i giochi Xbox.

Per questo mese di giugno 2017, dunque, la casa di Redmond offre dal primo del mese per Xbox One il platform-parkour indie SpeedRunners. Dal 16 del mese, invece, il ben noto gioco di Ubisoft Watch Dogs. Per tutto giugno, inoltre, Microsoft propone un bonus e cioè la possibilità di scaricare il nuovo DLC di Phantom Dust. Per quanto riguarda gli utenti in possesso di una console Xbox 360, Microsoft offre l’appassionante action game di Ubisoft Assassin’s Creed III, mentre dal 16 di giugno l’RPG Dragon Age: Origins.

Inoltre, si ricorda che grazie alla retrocompatibilità, tutti i giochi per Xbox 360 potranno essere scaricarti anche su Xbox One.

Trattasi di una ghiotta opportunità per rinnovare ed ampliare il proprio parco giochi senza mettere ulteriormente mano al portafogli. Si ricorda, infine, che le offerte Games with Gold possono essere scaricate solo attraverso una sezione apposita dell’Xbox Store. La promozione è limitata agli utenti Xbox e non è estesa a nessun negozio fisico o altri eShop della rete.