Oggi, 15 giugno debuttano in Italia i nuovi Surface Pro e Surface Laptop. Trattasi delle nuove proposte Windows 10 di Microsoft pensate per i professionisti e gli studenti. Il Surface Pro è il successore dell’apprezzato Surface Pro 4. Si tratta di un ibrido Windows 10 che punta tutto sulla portabilità e sulla praticità d’uso. Rispetto al precedente modello, il Surface Pro integra uno schermo più brillante e soprattutto i più preformanti processori Intel Kaby Lake di settima generazione.

Ottimizzato anche il pennino, acquistabile a parte, che supporta adesso 4096 livelli di pressione per poter scrivere meglio direttamente sullo schermo. Le nuove Typce Cover sono realizzate in elegante Alcantara. Prezzi a partire da 959 euro senza Typce Cover e pennino Surface Pen che dovranno essere acquistati a parte.

Il Surface Laptop è, invece, un notebook pensato prevalentemente per gli studenti e caratterizzato dalla presenza di Windows 10 S, una variante di Windows 10 che funziona solamente con le app del Windows Store (aggiornabile a Windows 10 Pro gratuitamente sino a fine anno). Trattasi di un elegante e performante notebook con schermo touch e processori Intel Kaby Lake di settima generazione.

Prezzi a partire da 1169 euro. I nuovi Surface possono essere acquistati sul Microsoft Store, su Amazon ed in altri eshop e negozi fisici italiani.