Microsoft annuncia oggi, in occasione della Design Week, la Signature Edition Type Cover, nuovo accessorio per Surface Pro 4 realizzato nel tessuto italiano Alcantara.

Quando Rachel Bell, Color & Materials Designer Microsoft Devices, ha intrapreso lo sviluppo della Signature Edition Type Cover – si legge sul comunicato stampa – voleva trovare un tessuto che potesse rendere straordinaria l’esperienza del consumatore con una qualità tale da migliorare con l’età. Grazie al suo passato da sarta, Rachel ha setacciato ogni angolo del pianeta e ha trovato il materiale perfetto, che unisce il lusso italiano, l’estetica da design minimalistico finlandese, l’elevata qualità al tatto ad una grande durata. Parliamo di Alcantara, un tessuto mélange in due toni di grigio, realizzato a mano in Italia

“Sin dal nostro primo prodotto – fa sapere Microsoft -, Surface è stato il punto d’incontro tra design realizzato con materiali di prima qualità, prestazioni e funzionalità. Surface è stato il punto d’incontro tra design realizzato con materiali di prima qualità, prestazioni e funzionalità. Ora quell’eredità è la base su cui costruiamo il nostro futuro. La nostra costante spinta verso il design e la qualità artigiana ha dato vita alla Signature Edition Type Cover, l’ultimo accessorio premium per la linea di dispositivi Surface Pro”.

Caratteristiche principali della Signature Edition Type Cover:

  • Ogni cover con tasti è unica, creata singolarmente, e la produzione di una di esse richiede cinque settimane.
  • Il materiale nasce e viene sviluppato in tre paesi: Italia, Germania e Corea
  • Le cover vengono sviluppate con un approccio globale alla creazione, al trattamento, al taglio e all’integrazione del materiale con la tecnologia della nostra cover con tasti.

La Signature Edition Type Cover sarà disponibile in Italia dal 12 Aprile a partire da 184,99 euro presso gli store Mondadori e su Microsoft Store.it