Come vi avevamo anticipato, Satya Nadella è il nuovo CEO di Microsoft. Nadella, entrato in Microsoft nel 1992 e fino a oggi Executive Vice President of Microsoft’s Cloud and Enterprise, ricoprirà la carica da subito.

Nadella è il terzo CEO di Microsoft e subentra a Steve Ballmer, dimissionario a parole e dimissionato nei fatti. Molte aziende aspirano a cambiare il mondo – si legge sul sito dedicato all’annuncioMa molte poche hanno gli elementi necessari: talento, risorse e perseveranza. Microsoft ha dimostrato che ha tutte queste tre cose in abbondanza. La nostra industria non ha rispetto per le tradizioni, rispetta solo l’innovazione. Microsoft ha davanti svariate opportunità, ma per centrarle dobbiamo muoverci in fretta, focalizzarci e continuare a trasformarci. Una buona parte del mio lavoro sarà dedicata ad accelerare la nostra abilità di distribuire prodotti innovativi ai nostri clienti.

Ecco per intero il messaggio di Nadella:

Ed ecco il benvenuto che gli ha riservato il co-fondatore di Microsoft Bill Gates, sostituito da oggi alla presidenza dell’azienda da John W. Thompson:

Questa sera sarà possibile assistere alla presentazione di Nadella sul sito di Microsoft (basta cliccare nel link).