Microsoft ha presentato la nuova generazione di Skype per vivere le esperienze della vita, ogni giorno e in modo più semplice. Completamente riprogettato, il nuovo Skype migliora notevolmente i modi con cui ci si può connettere con le persone più care, mantenendo comunque la conversazione al centro delle proprie funzionalità. Con il nuovo Skype, le opportunità per condividere i momenti della vita sono innumerevoli, ogni giorno. Skype può essere personalizzato nei colori ed, inoltre, arrivano anche le reazioni per esprimere uno stato d’animo ad un messaggio di un amico.

Arriva anche la funzione Highlights che consente agli utenti di creare una serie di momenti selezionati della giornata, con foto e video, in modo da condividere ogni singolo attimo. Novità anche per conversazioni di gruppo, componenti aggiuntivi e i bot. La ricerca guadagna visibilità e gli utenti potranno trovare ogni cosa, dal biglietto per il cinema ad una ricetta per una cena importante. Inoltre sarà possibile conversare con i bot per pianificare specifiche attività come un viaggio.

Microsoft sottolinea, inoltre, che in futuro arriveranno molte altre novità.

La distribuzione del nuovo Skype è già iniziata. I primi a riceverlo nelle prossime settimane saranno gli utenti Android, poi quelli iOS. Su PC e su Mac arriverà nel corso dei prossimi mesi.